Estratto dalla canna da zucchero, barbabietola, uva immatura.
Attività: penetra negli strati epidermici con azione esfoliante. Indicato per le rughe di espressione, macchie del tempo, acne e impurità.
Migliora la compattezza e la luminosità della pelle.
Utilizzato a dosaggi bassi (20%) agisce come pulitore per la pelle.
Estratto dalla corteccia del salice (salicina), principio attivo dell’aspirina.
Attività: adatto per pelli grasse inclini all’acne, regola la produzione di sebo con un’azione antinfiammatoria.
Favorisce il turnover cellulare in quanto è un caratolitico e agisce come esfoliante.
A bassi dosaggi pulisce la pelle in profondità, ha un’azione carrier che consente il trasporto di principi attivi.
Estratto dalla mandorla amara contenente amigdalina, definito anche l’acido delle quattro stagioni in quanto non è fotosensibile.
Attività: adatto per pelli di fototipo scuro, specifico per il trattamento acne, migliora lo stato infiammatorio e la produzione di comedoni.
Adatto anche per rughe medio/profonde con iperpigmentazione provocata dall’invecchiamento. Dona alla pelle luminosità e compattezza.
Estratto dalla fermentazione di batteri vegetali (lattici).
Attività: indicato per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, agisce su rughe medio/profonde, adatto a fototipo chiaro.
Migliora l’iperpigmentazione legata all’invecchiamento.
Favorisce la produzione di collagene, elastina ed altre sostanze dermiche.
Presente nella frutta fermentata, mele, aceto.
Attività: adatto per l’esfoliazione delicata di pelli sensibili, favorisce la produzione di collagene, fibre elastiche e la sintesi di glicoproteine.
Attenua rughe medio/profonde. Importante anche la sua azione per il trattamento acne, in quanto agisce a livello dei follicoli pilo-sebacei e del derma con attività antibatterica .
La pelle avrà un risultato di luminosità.
E’ un acido carbossilico i cui sali vengono chiamati tricloroacetati.
Attività: provoca un’esfoliazione dell’epidermide, agisce a livello dermico medio/profondo, migliora la trama della pelle e favorisce l’eliminazione di macchie cutanee superficiali, melasma, cicatrici da acne e rughe sottili. In soluzione al 15% viene usato per peelings superficiali, rughe sottili, acne, per la pulizia profonda della pelle e pori dilatati.
Nota importante: il TCA è l’unico prodotto che non deve essere ASSOLUTAMENTE neutralizzato con Mesorga Peeling Neutralizer o deterso con acqua; impiegare solo ed esclusivamente Mesorga Pre Peel Solution e Mesorga Post Peeling Cream.