face and body
biorevitalizing peeling

Makrotech è lieta di presentare MAKROPEEL®, l’innovativo peeling che, con le sue peculiarità può essere considerato a tutti gli effetti un siero biorivitalizzante chimico, infatti tutti i suoi componenti sono perfettamente amalgamati in una sinergia particolare che ne potenzia gli effetti sia come esfoliante che come ossigenazione e ringiovanimento cutaneo.

MAKROPEEL® può considerarsi un dispositivo medico che nello stesso tempo esfolia, bio-rivitalizza ed ha un effetto lifting.
La principale azione esfoliante è dovuta all’Acido Tricloroacetico (TCA) che a differenza di altri peelings più invasivi, agisce sugli strati più profondi del derma, senza provocare irritazione superficiale; ciò ci consente una vera e propria azione ristrutturante che in combinazione sinergica con gli altri componenti, consente a MAKROPEEL® di essere considerato un vero e proprio idro booster, diventando quindi una valida alternativa agli aghi ed anche una evoluzione dei trattamenti che si possono fare con gli apparecchi medicali attuali, come ad esempio il laser frazionato.

L’Acido Malico appartenente alla categoria degli Alfa Idrossici, è uno dei principali acidi organici contenuti nella frutta, ha proprietà esfolianti e antiossidanti, promuovendo il processo di eliminazione delle cellule morte dell’epidermide e stimolando il ricambio di cellule nuove; inoltre l’acido malico stimola la produzione di collagene favorendo così l’idratazione della cute, oltre ad avere la capacità di aumentare la ritenzione di acqua nello strato corneo, reidratando così l’epidermide.

Le proprietà esfolianti dell’acido malico consentono poi la diminuzione delle macchie cutanee, oltre ad avere importanti effetti antinfiammatori.
L’Acido Mandelico è derivato da un particolare estratto di mandorle amare, ha un effetto esfoliante simile a quello dell’acido glicolico e dell’acido Piruvico, ma a differenza di questi è molto più efficace perchè non ha effetti fotosensibilizzanti, quindi adatto a tutti i periodi dell’anno; questo particolare acido ha importanti proprietà schiarenti e anti acne, dati i benefici batteriostatici e sebostatici.

L’Acido Kojico, derivato da diverse specie di funghi, come i funghi giapponesi koji, è ottenuto con la fermentazione del riso maltato usato nella produzione del saké (vino di riso giapponese), è utilizzato prevaletemente per le sue proprietà antibatteriche,

antifungine e di blocco della melanogenesi; infatti in campo alimentare viene usato sulla frutta tagliata per prevenire l’imbrunimento ossidativo e nei frutti di mare per conservare i colori rosa e rosso, mentre in campo cosmetico per schiarire la pelle o per trattare malattie quali il melasma del volto.

L’Oligo Peptide-5 è un polipeptide di ultimissima generazione contenente ben 73 aminoacidi, scientificamente sintetizzato per la stimolazione e la riparazione del tessuto cutaneo, in questo caso principalmente per il KGF, anche detto fattore di crescita cheratinocitaria; infatti questo oligomero è il più efficace precursore della fibronectina che, come tale, aiuta realmente ad incrementare compattezza ed elasticità cutanea. La Vitamina C in forma idrosolubile (sodio ascorbil fosfato) contenuta in MAKROPEEL® protegge la pelle tramite le sue proprietà antiossidanti, oltre che a schiarire le macchie cutanee e ad essere un efficace tampone per alcuni componenti della soluzione quali l’Acido Mandelico.

Il Methylsilanol Hyaluronate è una molecola innovativa sotto forma di silicio organico funzionalizzato con acido ialuronico, con molteplici effetti benefici. Infatti l’acido ialuronico è protetto dalla presenza di lunghe catene di silicio organico che lo riparano dagli attacchi enzimatici: inoltre la contemporanea presenza di silicio e acido ialuronico ci permetterà di avere maggiore tonicità, idratazione e luminosità.

Modo d’uso
Prima dell’applicazione la pelle va detersa in profondità e preparata con una leggera soluzione prepeeling per permettere alla pelle di avere un ph uniforme per un risultato omogeneo, quindi la soluzione va stesa su viso, collo e decolletè, tralasciando le aree dove la pelle è sensibile (come il contorno occhi, le ali del naso e le commissure labiali). Per ottenere un assorbimento più profondo la sostanza va massaggiata, applicare poi un secondo strato lasciandola in posa per un periodo variabile da 5 a 20 minuti, relativo ai tempi di reazione individuali della pelle al composto. Quando il bruciore diventerà più intenso, terminare il trattamento senza usare acqua, applicando direttamente un post peeling lenitvo e idratante.

Contiene 5 fiale da 7ml 0,236 oz.

Menu